Descrizione
Una library Escape è un gioco di logica da vivere in biblioteca nel quale i partecipanti devono cercare di arrivare alla soluzione finale cercando codici e indizi che gli facciano risolvere gli enigmi che si susseguono all’interno di alcuni libri della biblioteca.
Per poter completare con successo il gioco, i partecipanti – che possono formare squadre composte da 2 a 6 persone – devono collaborare tra loro per trovare la soluzione che li porterà a trovare il libro/game successivo in biblioteca fino alla soluzione finale, tutto nel minor tempo possibile.
L’obiettivo dell’avventura è quello di far vivere in prima persona un’avventura che stimola la mente, l’intuito, la logica e lo spirito di squadra, attraverso giochi che aiutino anche a conoscere meglio la biblioteca in maniera divertente,
Il Sistema Bibliotecario, attraverso il progetto “BiblioLand – 101 cose da fare in biblioteca” finanziato da Fondazione Cariplo, ha sviluppato con il game designer Andrea Ruggeri 5 percorsi di “Library Escape” che verranno ospitati a turno dalle biblioteche del sistema!
In 5 biblioteche quindi ora ti aspettano 5 Escape Room che metteranno alla prova il tuo intuito e le tue capacità. Nessuna stanza chiusa a chiave: l’intera biblioteca sarà il terreno di gioco in cui dovrai trovare libri misteriosi tra gli scaffali per poter raccogliere indizi e risolvere enigmi. Sarai un astronauta, un mago in una scuola di magia, un detective nel mondo del cinema, un esploratore e un criminologo in ognuna di queste coinvolgenti avventure. Sei pronto alla sfida?
Contenuti correlati
- Prenotazione appuntamento per richiesta/rinnovo passaporto
- Giraskuola
- Progetto “English After School”.
- Orari di apertura al pubblico degli uffici comunali
- Comunità Energetica Rinnovabile delle Cinque Vette
- Percorsi formativi gratuiti
- Natale sul ghiaccio
- Openday anno scolastico 2024/2025
- Progetto salute donna - Open day
Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026, 09:37