Salta al contenuto principale

Carta Dedicata a te 2025

elenco dei beneficiari

Data :

31 ottobre 2025

Carta Dedicata a te 2025
Municipium

Descrizione

Si informa la cittadinanza che è disponibile l’elenco dei beneficiari della Carta Dedicata a te 2025 (Decreto Interministeriale 30 luglio 2025, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 186 del 12 agosto 2025).

I nuclei residenti nel Comune di Cuasso al Monte, che possiedono i requisiti necessari all'assegnazione della carta, sono in tutto 90.

Il Comune non è intervenuto sulla formazione della graduatoria e sulla scelta delle 90 famiglie assegnatarie, ha svolto solo la funzione di verifica degli indirizzi di residenza e di corrispondenza con l'ISEE.

INPS chiede ai Comuni di pubblicare la lista delle famiglie beneficiarie. Nel rispetto della tutela della privacy, non è possibile pubblicare nomi e cognomi degli intestatari delle carte, quindi è stato deciso di pubblicare i n. di protocollo ISEE di tali nuclei. 

Le famiglie che non troveranno nella lista il proprio n. protocollo ISEE/DSU non sono quindi beneficiarie della carta nel 2025.

Le famiglie già beneficiarie della carta nel 2024 riceveranno una "ricarica" sulla carta già in loro possesso, senza dover tornare all'Ufficio Postale.

E’ possibile chiedere agli uffici postali il rilascio di un duplicato in caso di furto, smarrimento, distruzione, deterioramento o malfunzionamento della carta assegnata; nello specifico, in caso di furto, smarrimento o distruzione è necessario esibire la denuncia presentata alle Autorità di Pubblica sicurezza e il documento di riconoscimento, invece, in caso di deterioramento o malfunzionamento della carta è sufficiente esibire la stessa e il documento di riconoscimento.

Le famiglie che ricevono la carta per la prima volta, riceveranno anche una comunicazione tramite email o lettera che le avviserà del contributo e su cui troveranno il numero della carta che è stata loro assegnata.

L'intestatario della lettera dovrà recarsi presso l’Ufficio Postale, per il ritiro della carta.

Per non perdere i 500 Euro accreditati sulla carta, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 e utilizzare interamente la somma entro e non oltre il 28/02/2026.

 

Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2025, 11:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot