Salta al contenuto principale

Library Escape

Biblioteca Cuasso

Data :

12 febbraio 2026

Library Escape
Municipium

Descrizione

Una library Escape è un gioco di logica da vivere in biblioteca nel quale i partecipanti devono cercare di arrivare alla soluzione finale cercando codici e indizi che gli facciano risolvere gli enigmi che si susseguono all’interno di alcuni libri della biblioteca.

Per poter completare con successo il gioco, i partecipanti – che possono formare squadre composte da 2 a 6 persone – devono collaborare tra loro per trovare la soluzione che li porterà a trovare il libro/game successivo in biblioteca fino alla soluzione finale, tutto nel minor tempo possibile.

L’obiettivo dell’avventura è quello di far vivere in prima persona un’avventura che stimola la mente, l’intuito, la logica e lo spirito di squadra, attraverso giochi che aiutino anche a conoscere meglio la biblioteca in maniera divertente,

Il Sistema Bibliotecario, attraverso il progetto “BiblioLand – 101 cose da fare in biblioteca” finanziato da Fondazione Cariplo, ha sviluppato con il game designer Andrea Ruggeri 5 percorsi di “Library Escape” che verranno ospitati a turno dalle biblioteche del sistema!

In 5 biblioteche quindi ora ti aspettano 5 Escape Room che metteranno alla prova il tuo intuito e le tue capacità. Nessuna stanza chiusa a chiave: l’intera biblioteca sarà il terreno di gioco in cui dovrai trovare libri misteriosi tra gli scaffali per poter raccogliere indizi e risolvere enigmi. Sarai un astronauta, un mago in una scuola di magia, un detective nel mondo del cinema, un esploratore e un criminologo in ognuna di queste coinvolgenti avventure. Sei pronto alla sfida?

 

Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026, 09:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot