SPID - Sistema Pubblico Identità Digitale | TorinoGiovani

SPID è il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un'identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati.

Per ottenere lo SPID è necessario recarsi presso l'Ufficio Anagrafe del Comune di Cuasso al Monte, previo appuntamento telefonico al numero 0332 939001, nei giorni dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 11,30.

E' necessario portare con se la Tessera Sanitaria ed un Documento di identità (entrambi in corso di validità). Si deve comunicare anche un numero di cellulare ed un indirizzo e-mail personale.

L'operatore compila la richiesta e consegna un documento contenente la prima parte del Codice di Attivazione.

Contestualmente, il sistema invia una mail all’indirizzo e-mail comunicato con la seconda parte del Codice di Attivazione ed il Pacchetto di Attivazione in allegato.

Da casa si completa la procedura, scegliendo uno dei seguenti Identity Provider che accettano il riconoscimento tramite Sportello Pubblico:

Se si ha necessità di assistenza nel completamento della procedura, è possibile chiedere assistenza all'operatore comunale e/o contattare il call center dell'Identity Provider selezionato.

Per maggiori informazioni puoi consultare il sito web di AGID dedicato allo SPID

 

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