L’amministrazione comunale intende presentare a Regione Lombardia la richiesta di apertura di un collegamento alla stazione di Porto Ceresio da tutte le frazioni di Cuasso, con un bus dotato di portabiciclette e operativo sia nei giorni feriali che festivi.
Oltre a favorire gli spostamenti tra una frazione e l’altra, il "Bus & Bici" potrebbe incentivare l’utilizzo della bicicletta perché abbatterebbe i dislivelli stradali tipici di un Comune montano: si potrebbe per esempio raggiungere in bici la stazione, salire in treno con la due ruote e raggiungere città ciclabili.
I mountain-bikers troverebbero una navetta di risalita e i turisti raggiungerebbero comodamente i ristoranti sparsi in quasi tutte le frazioni e i tantissimi sentieri del Parco delle Cinque Vette.
Solo la raccolta di dati che dimostrino l’interesse di un numero elevato di cittadini, permetterà all’amministrazione di avanzare una richiesta meritevole di essere considerata come Milano e al rientro trovare il bus che affronta le salite al nostro posto!
Bus e Bici - Rispondi al questionario!
I dati saranno utilizzati per quantificare la necessità di una nuova linea di bus, per i residenti e per i turisti.