Il Comune di Cuasso al Monte rende nota l'apertura delle iscrizioni al servizio di refezione scolastica per gli alunni iscritti alle classi della scuola dell’infanzia e della scuola primaria per l'anno scolastico 2023/2024.
L’iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata da tutti gli utenti compresi coloro che hanno usufruito del servizio negli anni precedenti e il pasto sarà erogato esclusivamente ai soli utenti regolarmente iscritti.
La domanda dovrà essere compilata da uno dei genitori/tutori/affidatari esclusivamente accedendo al:
tramite SPID o CIE sino al 31 luglio 2023.
Modalità e termini d'iscrizione
La domanda dovrà essere compilata da uno dei genitori/tutori/affidatari esclusivamente accedendo al:
Nella domanda potrà essere dichiarata la necessità di usufruire di dieta speciale per motivi di salute o per motivazioni etiche o religiose.
Nel primo caso dovrà essere inviata idonea certificazione medica unitamente al documento di identità del genitore richiedente, nel secondo caso dovrà essere allegata una dichiarazione del genitore, il cui fac - simile è scaricabile in allegato a questo avviso, unitamente al documento di identità del genitore richiedente.
La certificazione medica o l’autocertificazione dovranno essere caricate direttamente sul portale di iscrizione al servizio mensa.
L'iscrizione presentata online si considera espressione della volontà di entrambi i genitori, in virtù di quanto previsto dal Codice Civile (artt. 316, 337ter e 337quater e successive modifiche e integrazioni), che attribuisce, in particolare per le decisioni di maggiore interesse quali l’istruzione e l’educazione, ad entrambi i genitori la responsabilità genitoriale da esercitarsi di comune accordo.
Le dichiarazioni rese nella domanda di iscrizione hanno valore di autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 e pertanto saranno sottoposte a verifica da parte dell’Amministrazione.
Modalità di pagamento
Le tariffe per l'anno 2023 sono state approvate con deliberazione della Giunta Comunale n. 23 del 08.04.2023.
Il costo del buono pasto è di € 6,00 e dovrà essere corrisposto mediante piattaforma PagoPa sul sito comunale.
Le informazioni relative al pagamento dei buoni pasto verranno comunicate al termine delle iscrizioni.
La differenza pari ad € 1,00 per eventuali buoni pasto cartacei avanzati e da utilizzare, dovrà essere versata mediante bollettino postale o bonifico bancario da presentare, unitamente ai buoni pasto da convalidare, all’Ufficio Anagrafe del Comune.